Dieci testi

La parola, il più semplice, difficile, eversivo mezzo di scambio tra esseri umani. Quel flusso di segni, ma anche di silenzi, che troppe volte alza muri ma ha la forza di gettare ponti che possono unire punti talmente distanti tra loro.
Sala Diana | In programmazione: 20/04/2018

Il Padre – Le Patate – L’attesan da “Dieci testi” atti unici per il teatro

Spazio alle parole, anzi alla parola 4.0, quella parlata, il più semplice, difficile, eversivo mezzo di scambio tra esseri umani. Quel flusso di segni, ma anche di silenzi, che troppe volte alza muri ma ha la forza di gettare ponti che possono unire punti talmente distanti tra loro da sembrare a volte pura utopia.

Una fitta rete solidale che ricuce relazioni e rapporti tra padri e figli, nonni e nipoti, fratelli e sorelle, coniugi, amici, o perfetti sconosciuti. (…..)

Anche se a volte i protagonisti sono, o sembrano, immobili, inchiodati da zoppie fisiche o dell’anima, sono in cammino verso un’unica direzione.

E’ questa la scommessa dell’autore che tra gli snodi dell’azione sempre diretta verso una visione etica faticosamente e tenacemente perseguita riesce anche a costruire un discorso sull’arte, sul teatro, sulla critica.

lo spettacolo si replica venerdì 11 maggio alle 21,00

Sto caricando la mappa ....