Il primogenito

Come spesso accade in occasione di una nascita, alla gioia si contrappone una serie di complicazioni e problemi pratici. Se poi ci si mettono di mezzo i parenti vicini e lontani, gli equivoci e le situazioni grottesche che girano intorno a un tale evento, i protagonisti si ritrovano a rincorrere il tempo, adeguandosi di volta in volta a quanto avviene, quasi contro la loro stessa volontà.
Villa Imperiale | In programmazione: 07/07/2015

E’ nato un bambino, il Primogenito di Franco e Federica, appunto.

Come sempre accade in questi casi, alla gioia della nascita si contrappongono tutta una serie di complicazioni e problemi pratici. Se  poi ci si mettono di mezzo i parenti vicini e lontani, gli equivoci e le situazioni grottesche che girano intorno a un tale evento, i poveri protagonisti si ritrovano a dover rincorrere il tempo, adeguandosi di volta in volta a quanto avviene, quasi contro la loro stessa volontà.

L’idea originale nasce da una storia “quasi” vera, vissuta in prima persona dall’autrice in seno alla sua famiglia, a cui poi sono stati aggiunti elementi estranei agli eventi realmente accaduti, distorcendo in parte la realtà per amplificare a dismisura gli aspetti grotteschi e gli stereotipi tipici di ogni famiglia.

Sto caricando la mappa ....