La Baba Jaga

La storia racconta del passaggio di madre in figlia del potere femminile, dell’intuito, perché è un percorso di iniziazione non solo femminile, che delinea il temuto passaggio dall’età infantile all’età adulta.
Sala Diana | In programmazione: 08/03/2019

Ispirato alla fiaba russa Vassilissa la bella, lo spettacolo narra le vicende della giovane Vassilissa con la terribile strega Baba Jaga che vive in una capanna a forma di orologio a pendolo, costruita su zampe di gallina. È una storia di iniziazione e di passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Una bambolina aiuterà Vassilissa ad ascoltarsi, a guardarsi dentro e a crescere.

Lo spettacolo non solo è rivolto ai bambini, chiamati sulla scena più volte per costruire la storia insieme agli attori, ma anche agli adulti e in particolar modo alle persone che si trovano ad affrontare i grandi passaggi della vita. Esso valorizza tutte le qualità archetipiche del femminile e le tre figure materne: la madre buona, la matrigna e la strega, inscindibili tra loro. Uno spettacolo che diverte i bambini e fa riflettere gli adulti, un risveglio a una nuova vita, fatta di nuova consapevolezza, di mutamenti profondi, di abbandono delle vecchie convinzioni: continuare a sopravvivere o decidersi di affrontare l’ignoto e l’ombra dentro di noi? Se proveremo ad entrare dentro la capanna della Baba Jaga lo scopriremo.

La Baba Jaga

Sto caricando la mappa ....