Qualcosa a proposito di Giulia

Sala Diana | In programmazione: 16/12/2017 - 17/12/2017

Una pièce che parla del variegato universo del teatro, con ambizioni e talenti che si scontrano, rivalità personali e generazionali, rievocate attraverso un’ironia sferzante che lascia spazio anche alla sfacciataggine. Insomma, ridere sì, ma con l’obiettivo di riflettere, in una commedia che parla di teatro, ma in cui si possono riconoscere – divertendosi – anche tutti coloro che per lavoro hanno a che fare con ambizioni, personalismi, rivalità, e con la difficile missione di riuscire in un’impresa mettendo d’accordo tutti i colleghi.

La trama parla di uno spettacolo che deve nascere, ma mette in luce imbarazzanti presupposti. Sulle tavole del palcoscenico dopo il fatidico “Chi è di scena” scorrerà il sangue? Che si fa? Si manda tutto all’aria o si lavora a un compromesso? Si delega al Capo, cioè al regista, oppure al caso, la decisione finale?

I buoni sentimenti, aggiunti a una buona dose di fantasia, contengono a volte la furbizia per imboccare una via d’uscita imprevedibile e per regalare al pubblico un finale scoppiettante.

 

 

Sto caricando la mappa ....
712a0285-2

Autore: Mario Bagnara
Produzione: Il Sipario Strappato
Regia: Giuliana Manganelli
Con: Elena Giuffra, Federica Ruggero, Anne Serrano, Lazzaro Calcagno
Abbonamento: in abbonamento
Prezzo: intero € 12,00 ridotto € 9,00

Sala Diana