Ti racconto una fiaba – i pomeriggi per le famiglie

Ti racconto una fiaba

Spettacoli interattivi per bambini e famiglie
di Fiorella Colombo, collaborazione Laura Di Biase
con  Fiorella Colombo, Alessandro Gajetta, Hilary Nuvoli, Giuseppe Pellegrini

in collaborazione con Recitarcantando http://www.recitarcantando.net/

ingresso € 7,00 – inizio ore 17,00

 

domenica  6 novembre
PA-PA-PAPAGHENO  - L’incantevole storia del Flauto Magico, narrata partendo un po’ dalla testa e un po’ dalla coda. Uno spettacolo originale, pieno di colpi di scena e di intrecci, raccontato sulle musiche del grande Mozart

 

domenica 11 dicembre
LO SCHIACCIANOCI
– Sulle musiche del balletto di Chajkovskj, si racconta la storia di Clara che affronterà un viaggio fantastico, per poi tornare a casa con una certezza in più: tutti i sogni prima o poi si avverano!

 

domenica 8 gennaio
VIVA VIVA LA BEFANA!  -Tutti sanno che La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte…Questa, in cambio di dolcetti, chiede di cercare un gran tesoro… e chi mai lo troverà scoprirà cosa sarà!

 

domenica 12 febbraio
ATTENTI AL LUPO! – Spettacolo interattivo che racconta le fiabe del lupo. Sì, proprio lui, il lupo cattivo e minaccioso, sempre in cerca di nuove prede da sbranare e ridurre in polpettine. Ma se un giorno il lupo si stancasse di recitare sempre la stessa parte? Uno spettacolo intenso e  pieno di significati, recitato a suon di musica e canti originali, suonati dal vivo.

 

domenica 26 marzo
LA  BABA JAGA
– Spettacolo interattivo ispirato alla fiaba russa Vassilissa la bella. La Baba Jaga è la terribile strega mangiauomini, che vive in una capanna a forma di orologio a pendolo: una storia di iniziazione e di passaggio dall’età infantile all’età adulta
qui la scheda completa

 

domenica 7 maggio
ALLA RICERCA DI PETER PAN! – Dov’è finito Peter Pan? Nessuno lo ha più visto all’Isola che non c’è. I Bimbi Sperduti sono rimasti senza una guida , Trilli perlustra invano l’intera isola. E Capitan Uncino? Anche lui è disperato: non ha più il nemico numero uno da combattere!
qui la scheda completa

 

alla-ricerca-di-peter1