QuartierArte – percorsi spettacolari in Bassa Val Bisagno

Concerti di musica jazz, residenze artistiche, spettacoli itineranti, poesia e corsi creativi per valorizzare la periferia cittadina; un progetto finanziato dal Ministero della Cultura – Direzione Generale Spettacolo in accordo con il Comune di Genova a sostegno di attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche della città. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con l’Associazione La Chascona

SANTA TECLA JAZZ
venerdì 9 e sabato 10 settembre 2022 due concerti di musica jazz in un luogo dal panorama mozzafiato come il Forte di Santa Tecla, sulle alture di San Fruttuoso.

RACCONTI DI QUARTIERE
Incontri di scrittura creativa 28 settembre – 30 novembre 2022

La scrittrice Maria Cristina Castellani terrà otto lezioni gratuite di scrittura creativa, in cui i partecipanti potranno cimentarsi con la propria fantasia e, alla fine, vedere i propri elaborati pubblicati in un’antologia edita da De Ferrari.

POESIE NEL CARRELLO
Recitazione di poesie e racconti nei supermercati 8 ottobre – 19 novembre 2022
Incursioni di attori che propongono di poesie e brevi racconti a tematica alimentare all’interno dei supermercati della Bassa Valbisagno, al fine di intrattenere e rallegrare per qualche minuto i clienti intenti a fare la spesa.

LOST IN MACONDO
Residenza teatrale con spettacolo itinerante finale 24 – 30 ottobre 2022

Progetto ideato e realizzato dalla Compagnia L’Amalgama che per una settimana si stabilirà nel territorio della Bassa Val Bisagno, dando vita e una vera e propria residenza artistica e teatrale, e, stimolati dalle storie degli abitanti del posto e dalle leggende e tradizioni del luogo, prepareranno lo spettacolo finale.  

info 010.511447 info@teatrogarage.it