Lo spettacolo è un viaggio alla scoperta e riscoperta di Monica Vitti; un omaggio che vuole portare il pubblico nei luoghi, nelle emozioni e nei pensieri che hanno definito la sua carriera e la sua vita. Un’esperienza che mette insieme immagini, parole, e suoni per far rivivere momenti iconici di un’attrice celebrata non solo per il suo talento, ma anche per la sua capacità di rappresentare la fragilità e la forza delle donne in modo unico.
Attraverso riferimenti ai suoi film, come e citazioni di suoi scritti e interviste rilasciate (come quella che le fecero Oriana Fallaci ed Enzo Biagi) lo spettacolo accompagna il pubblico in un percorso che esplora la sua arte e – almeno questo è stato il tentativo – la sua personalità, cercando di intravedere Monica in tutte le sue sfaccettature.
L’autrice afferma: La cerchiamo perché Monica Vitti è stata una donna che ha saputo vivere intensamente il proprio tempo, e una delle poche capaci di dare voce a un’intera epoca. Nel nostro spettacolo, esploriamo il suo impatto sul cinema italiano e sulla società. La vediamo passare da momenti di profonda introspezione, come quando riflette sul suo rapporto con il mare, a scene di pura comicità. C’è un momento in cui racconta con entusiasmo del suo amore per i film western, mostrando quel lato giocoso che il pubblico adorava. La cerchiamo anche per riscoprire il suo modo unico di vedere il mondo, profondo e leggero al tempo stesso, disperato e gioioso… e per la sua capacità di rendere autentico ogni ruolo che ha interpretato.
Per acquistare il biglietto puoi cliccare qui