Due uomini, una notte difficile, una decisione da prendere. Non si conoscono e vivono in due tempi diversi, ma sono uniti da un filo invisibile. A volte un solo respiro può cambiare tutto.
La storia che viene portata in scena da Fabio Fiori è quella di Valter, un giornalista appassionato che si trova per l’ennesima volta a dover fare i conti con un grande classico: la scadenza.
In poche ore deve scrivere un articolo su un argomento che non conosce e che non ama, scoprendosi vulnerabile e privo di idee fino a quando per caso ricorda un evento avvenuto anni prima che gli dà lo spunto giusto per mettere nero su bianco i pensieri.
“00:14” (Mezzanotte e quattordici) è uno spettacolo molto diverso da quelli in cui Fiori si è cimentato fino ad oggi e per farlo ha voluto affidare la regia a Claudia Araimo, la quale ha collaborato anche alla scrittura del testo, tenuto in un cassetto dal 2016 nella sua prima versione poi rivista e arricchita di dettagli e passaggi particolari.
Una storia che fa riflettere con leggerezza, alternando momenti di narrazione e prosa attraverso una struttura agile e dinamica nella quale il pubblico viene condotto avanti e indietro nel tempo per vivere il momento che ha determinato le sorti dell’umanità.
Puoi acquistare il tuo biglietto qui