Due fratelli giovanissimi, Donata e Mimmo, vivono in un paese del sud un’esistenza piccola e quasi incosciente, ignota agli adulti. Schiacciati dall’indifferenza su un eterno grigiore, i corpi sembrano spenti. Non arde una passione.
Eppure, qualcosa accade. Donata rompe il quadro grigio della propria adolescenza semplicemente guardandosi. L’inadeguatezza delle sue forme piccole, di quel seno mai sbocciato e tanto voluto, pongono al centro della scena qualcosa che prima era assente: il desiderio. Fonte inestimabile di eventi è il desiderio, che esplode con l’arrivo di Elia, un uomo misterioso, per il quale Donata cova una passione crescente. Luminosa.
Così innescata, la meccanica del desiderio non si può più fermare. Le aspettative dei personaggi, adesso visibili, viaggeranno da sole, mescolandosi tra loro e intimandosi le une con le altre di fare ciò che vogliono. Con delicatezza, con prepotenza.
“La Vacca” è stato vincitore del Premio Voci dell’Anima 2021 al Teatro della Centena di Rimini, del Premio “Per fare il teatro che ho sognato” per il bando Presente Futuro 2021, e del Premio Tuttoteatro.com Dante Cappelletti XIII Edizione.
Per un teaser della rappresentazione: https://youtu.be/03uZt0VMSBY
Lo spettacolo fa parte della sezione G.E.T. – Giovani Eccellenze teatrali realizzata in collaborazione con Associazione La Chascona
Chi presenterà alla cassa il biglietto di questa sera, potrà assistere allo spettacolo di sabato 16 Maria, o la voce o l’amore al prezzo speciale di € 10,00
COME E DOVE ACQUISTARE IL BIGLIETTO:
on line: https://www.2tickets.it/SelectTitolo.aspx?idt=1967279&set=T&car=&ide=9
oppure: via A. Repetto 18 r canc. mercoledì e giovedì ore15.00 – 18.00,
venerdì ore 11.00 – 14.00
la biglietteria alla Sala Diana apre a partire da un’ora prima
dell’inizio dello spettacolo
info 010.51.14.47