“Ero così tanto convinta di tutto questo. Ero così forte piantata radicata contro tutto e tutti. O l’amore o la voce, o la voce o l’amore, ad un certo punto, ho pensato. Ora mi sono stancata di dire che è stato proprio così. Ora lo tengo per me. Perché lo so, che così è stato.”
Da questa battuta sono partito per approfondire la storia di Maria Callas. Mi approccio a lei da amante della lirica, in punta di piedi.
L’idea nasce dieci anni fa da Sarah Biacchi, con la quale condividemmo la messa in scena di “Edith”, spettacolo sul passerotto di Francia Edith Piaf. “La prossima sarà Maria, ma tra un po’ di tempo”. Così ci dicemmo. Ed eccoci qua.
O l’amore o la voce, questa la suggestione che Sarah mi ha proposto durante un incontro. Mentre il testo prende forma mi accorgo che questa intuizione iniziale appartiene profondamente alla Callas, e continuo ad affidarmici. Nelle pagine che restano da scrivere infatti, non vedo possibilità di compromessi. Non nego, però, che nelle stesse pagine mi piacerebbe sorprendermi di trovare quella grande normalità che lei quasi certamente ha cercato, accanto e attraverso gli eventi della sua vita straordinaria.
Davide Strava
Lo spettacolo fa parte della sezione Progetto da Salotto realizzata in collaborazione con Alessandra Frabetti
visto che Natale si avvicina, se hai visto LA VACCA venerdì 15, presentando alla cassa il biglietto puoi assistere a questo spettacolo al prezzo speciale di € 10,00 invece che €14,00
COME E DOVE ACQUISTARE IL BIGLIETTO:
on line: https://www.2tickets.it/SelectTitolo.aspx?idt=1967280&set=T&car=&ide=9
oppure: via A. Repetto 18 r canc. mercoledì e giovedì ore15.00 – 18.00,
venerdì ore 11.00 – 14.00
la biglietteria alla Sala Diana apre a partire da un’ora prima
dell’inizio dello spettacolo
info 010.51.14.47