Due ragazze vivono un’essenziale quotidianità fatta di parole non dette, omissioni, fastidi e piaceri che delineano un rapporto tra due persone che si conoscono molto bene. Troppo bene, forse. Un mistero si sviluppa attorno ad atteggiamenti inconsueti, una ciambella che deve essere mangiata, gesti e voglie strane, confessioni… Una delle due nasconde qualcosa e quale sia il reale problema si scopre solo alla fine, in un delirio onirico che riassume e riporta alla mente le parole di tutto lo spettacolo, come la soluzione di un rebus.
”Variabili” ha il pregio di aver saputo affrontare in modo molto intenso e mai scontato una problematica grave e di enorme portata sempre più diffusa nel tessuto femminile della nostra società. Un racconto delicato del disturbo alimentare.
Il tema e sublimato in una struttura drammaturgica e registica opaca e ambigua che restituisce la complessità emotiva e la necessità espressiva di chi e sul palco.
“Variabili” è vincitore del Premio Alessandro Fersen per la Ricerca e l’Innovazione e del premio per la Miglior Regia al Roma Fringe Festival 2022 .
Lo spettacolo fa parte della sezione G.E.T. – Giovani Eccellenze teatrali realizzata in collaborazione con Associazione La Chascona
COME E DOVE ACQUISTARE IL BIGLIETTO: https://www.2tickets.it/SelectTitolo.aspx?idt=1967887&set=T&car=&ide=9
Via A. Repetto 18 r canc. mercoledì e giovedì ore 15.00- 18.00, venerdì ore 11.00 – 14.00
la biglietteria alla Sala Diana apre a partire da un’ora prima
dell’inizio dello spettacolo
info 010.51.14.47