Donne in gioco

La consueta partita a carte settimanale è l’occasione di stare insieme per quattro amiche che si conoscono dall’infanzia. Una volta si ritrovano a leggere il testo che una di loro ha scritto, così le storie di altre donne si mescolano con le loro e con quelle delle loro madri, destini che come le carte fanno il loro gioco con la vita e con la morte.
Sala Diana | In programmazione: 08/03/2014 - 09/03/2014

donne in gioco3

Quattro amiche, una partita a carte settimanale, occasione di incontro, di gioco, di stare insieme perchi come loro si conosce dall’ infanzia.

Una delle quattro introduce un elemento nuovo, vuole assolutamente che le altre leggano un testo che lei ha visto rappresentato a teatro e che secondo lei può cambiare un po’ la loro vita. Decidono di non rinunciare alla loro partita e di giocare comunque mentre, un po’controvoglia, si improvvisano attrici e leggono questo testo.

Mentre giocano e leggono, leggono e giocano, il testo e le storie di altre donne si mescolano con le loro e con quelle delle loro madri, destini che come le carte fanno il loro gioco con la vita e con la morte.

Un testo che prende spunto da una pièce teatrale per diventare altro
Una recitazione asciutta, realistica che ci accompagna in alcuni degli infiniti universi femminili, dove le quattro attrici si mettono in gioco (le donne in gioco del titolo?) nel dare vita a più ritratti di donne, mescolati tra loro come le carte da gioco.

Sto caricando la mappa ....