Soppressi viaggiatori
Viaggi lunghi, viaggi corti, viaggi in auto o viaggi in aereo, saranno loro i protagonisti dello spettacolo di Mancuso e Versetti, accompagnati da simpatici e dinamici dialoghi.
Maniman Teatro – Jam session e Luisa
Il secondo appuntamento con l’improvvisazione è ancora doppio: Maniman Teatro ci propone alle ore 20.30 Jam session di improvvisazione teatrale e alle ore 22.00 Luisa. Storie comiche, surreali, quotidiane, poetiche, musicali nascono e vivono irripetibili in una serata di divertimento.
Fantasmi a teatro
“Ti racconto una fiaba d’estate” propone una nuova storia sui fantasmi che narra fatti accaduti realmente nella Genova antica.
D.O.C. in concerto
Il gruppo D.O.C. propone un concerto ricco e variegato, un viaggio musicale che si ripete sempre diverso ogni estate, il cui incasso è devoluto interamente all’Associazione Gigi Ghirotti
Ti mando un vocale che faccio prima
Lo spettacolo ci fa riflettere sulla vita, le relazioni e il nostro rapporto con la tecnologia, il tutto senza dimenticare diverse situazioni “al limite dell’incredibile” a cui il protagonista ci ha abituato da anni, con buona pace della sua rassegnazione.
All you can hit (Colpire per primo, colpire forte)
Dalla comicità, alla politica, ai social, ai disagi del presente, Raco ci dimostra che la risata è l’arma e il rimedio migliore per sopravvivere alle difficoltà
DRUSILA FOER – Eleganzissima
“Eleganzissima” è uno spettacolo raffinato, coinvolgente, divertente e a tratti commovente in cui Drusilla svela un po’ di sé, nei racconti confidenziali e nel contempo eccezionali. Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà così poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario.
Inamoâse a setànt’ànni
L’appuntamento col teatro in genovese è una storia che alterna situazioni esilaranti a momenti più seri per raccontare le ipocrisie della società verso la vita sentimentale e sessuale di chi ha raggiunto la terza età.
PAOLO CONTICINI – La prima volta
Fra canzoni e parole l’attore racconta le sue prime volte, come se fossero le nostre prime volte, i suoi dubbi sono i nostri, così come le occasioni perse e le piccole soddisfazioni. Coincidenze incredibili che narrano cose credibili.
Maniman Teatro: Gladiators e In3cci
Doppio appuntamento con Maniman Teatro e l’arte dell’improvvisazione ore 20.30 Gladiators ore 22.00 In3cci
Il pesciolino d’oro
“Ti racconto una fiaba d’estate” propone un classico russo che insegna ad essere contenti di ciò che già si ha, perché ad esagerare, spesso si rischia di rimanere con un pugno di mosche in mano.
Stonato!
“Aspetto di vedervi ridere, divertirvi e cantare insieme a me, sperando di ricevere da voi alla fine dello spettacolo un bel sonoro STONATO!” Andrea di Marco
Ospiti
Tre vite apparentemente diverse si intrecciano in un susseguirsi di situazioni divertenti che sfociano infine in una riflessione collettiva sulla paura dell’amore .
Pinocchio
Ti racconto una fiaba d’estate. L’ingegnoso Andrea Benfante propone un tuffo nel passato con la messa in scena dei celebri personaggi e dell’incantevole ambiente della storia di Pinocchio.
Bruciabaracche
La mitica formazione di comici genovesi torna sul palco dell’Arena del mare per la gioia dei tanti fans con il piacere di ritrovarsi tutti assieme in questa “resurrection”
Cantastorie
Musica, Danza, Teatro e Storia ci accompagnano alla scoperta della Storia del Mondo, ma soprattutto alla scoperta delle nostre piccole, storie personali.
L’ispettore Drake e il delitto perfeTo
Non capita tutti i giorni risolvere delitti, perfetti o intricati che siano. Ci proveranno l’investigatore Drake e il suo collaboratore Plod, i protagonisti di questa esilarante pièce.
Final…Mente!
A chi non piacerebbe saper leggere nella mente degli altri? Umorismo, mentalismo, magia e tanto divertimento ci daranno un assaggio di quanto la mente sia “magica”…
Lettere da Londra
Il reading musicale ripercorre la seconda metà della carriera dei Beatles attraverso il racconto della nascita di nove delle loro canzoni, sotto forma di lettere immaginarie scritte da ognuno dei musicisti.
The very best show of
La coppia più scatenata del cabaret ligure, propone il meglio del suo vaso repertorio, sempre caratterizzato dal divertimento che i due affiatati attori suscitano con gag e personaggi indimenticabili.
doppia recita ore 20,30 e 22,00
Se disturbo ditelo che continuo
La ricercatezza musicale composta da generi molto diversi tra loro, adattati al sound della band, si affianca al genere del attraverso le parole e la musica del teatro-canzone.
#stavoltasvolto
Se vi siete mai chiesti com’è il misterioso dietro le quinte nel mondo dello spettacolo, non potete perdervi questo divertente spettacolo in cui il protagonista vi svelerà tutto ciò che non si vede.
Final…mente
Cicala, fine umorista e illusionista, presta le proprie capacità alla tecnica del “mentalismo” per cucire uno spettacolo che è, al contempo, divertente e coinvolgente.
Fanc…o ai comici!
Daniele Ronchetti, alias Gabri Gabra, con piglio polemico e divertito, ironizza sul mondo degli attori e in particolare quello dei comici.
D.O.C. in concerto
Come è consuetudine, il gruppo musicale DOC (Direzione Ostinata e Contraria) offre un repertorio di cover delle più note canzoni, a favore Associazione Gigi Ghirotti
offerta libera
Uno, due, tre… stella!
Un ventaglio di testi che omaggiano il lavoro e alla produzione teatrale del compianto Lucio Dambra, caratterizzata da originalità, stile, ritmo, freschezza, carattere e goliardia.
Storie arcane
L’arpa di Vincenzo Zitello accompagna i brani poetici che costituiscono la struttura portante di questo reading teatrale che dà voce ai personaggi dei Tarocchi, fra musica e poesia.
Ginnastica, dieta e sesso per Tardone!
Una serata evento tra reading e sketch a sorpresa. Al centro le tardone, affascinanti signore di mezza età, dotate di grande ironia, curiose e disponibili verso la vita, gli altri e se stesse.
ore 21,30
Maniman Teatro: Jam session – Luisa
Doppio appuntamento alle 20,30 “Jam session d’improvvisazione teatrale” con l’aiuto del pubblico; alle 22,00 “Luisa”: due attori e un musicista per dar vita a tante storie e personaggi diversi
Zelig vs Colorado
Una sfida tra cabarettisti delle note trasmissioni televisive. Una serata piena di risate e di divertimento con il coinvolgimento di grandi e piccini. Un Format nuovo nel mondo del Cabaret.
Unica data estiva in Liguria.
Ce n’è per tutti
Come da tradizione, ANDREA DI MARCO presta il volto all’attivista del “Movimento Estremista Ligure” e ad altri memorabili e divertenti personaggi, con l’aiuto della sua fedele chitarra.
doppia recita ore 20,30 e 22,00
Sconcerto rock
GENE GNOCCHI racconta il tentativo di arginare un disastro, che è poi il disastro della condizione di una ex rock-star, quella di un principiante assoluto, piega la propria arte nell’uso del momento!
Stand up Comedy Show
Per il Professor Ornano il principale oggetto di studio diventa l’animale uomo e le sue dinamiche comportamentali, con particolare attenzione a quelle interne al rapporto di coppia.
Doppia recita ore 20,30 e ore 22,00
Hate (Ora avete un motivo)
DANIELE RACO racconta l’odio in tutte le sue forme: come terapia personale, come vizio di urlare il proprio disappunto per sentirsi meglio almeno per qualche minuto…
Conto alla rovescia
ANDREA CARLINI in un susseguirsi di personaggi e monologhi per raccontare le debolezze e le paure di un uomo a metà tra i trenta e i quaranta chiamato ad affrontare le sfide dei giorni nostri.
Il capriccio del diavolo – Paganini…
Genova, 1815: a causa di una falsa accusa, Niccolò Paganini viene rinchiuso in un’angusta cella del Palazzo Ducale. Quella notte riceverà l’inattesa visita di due ospiti molto speciali…
Sulle vie del Blues
Due attori, assieme alla band dal vivo, raccontano aneddoti e storie della storia del Blues, un genere musicale coinvolgente e affascinante.
Doppia recita ore 20,30 e 22,00
ENZO PACI Il peggio di…
Il simpatico attore genovese ci delizia con la surreale incoerenza dei suoi ben noti personaggi, primo fra tutti Passadore.
doppia recita 20,30 e 22,00
La Baba Jaga
Vassilissa incontra la terribile strega Baba Jaga: la magica bambola che la accompagna sarà d’aiuto per superare le prove, guardarsi dentro e a crescere.
Ti racconto una fiaba – Cappuccetto lupo rock
Uno spettacolo che parte dalla fiaba più antica del mondo per trasformarsi in una audace e coinvolgente ballata rock, dove i giochi dei ruoli vengono pian piano smontati per ricostruirne altri, con nuovi equilibri e nuove prospettive.
La casa di Bernarda Alba
Il tema centrale è il conflitto tra morale autoritaria e desiderio di libertà, non manca la critica alla sottomissione della donna, ma anche all’ipocrisia e al classismo, temi che rendono l’opera ancora attuale.
Maniman Teatro – SitCom
Ultimo appuntamento con le storie improvvisate questa volta ispirate alle sit-com televisive. Il pubblico assisterà ad uno spettacolo dinamico e divertente dal colore tipico della commedia
Eppure sopravvive
Una satira pungente ancor oggi attualissima, in cui la situazione del teatro italiano, con le sue ipocrisie e difetti, è occasione per criticare in genere la mentalità del “do ut des” e in genere le debolezze umane.
Ti racconto una fiaba – La leggenda di Fantaghirò
La leggenda di Fantaghirò, pochi lo sanno, ha origini liguri. La storia è nota: la principessa guerriera che si traveste da uomo per combattere e salvare l’onore del padre, affermando così il proprio valore.
Rebus
Un thriller psicologico, ma anche la perdita dell’innocenza. L’essere umano non sopporta e non accetta il dolore dettato dalla rassegnata consapevolezza, l’inesorabile decorso del tempo e le conseguenze inevitabili e devastanti che esso produce.
Arte
Un quadro bianco diventa il rivelatore da cui affiorano nevrosi, risentimenti e rivalità mentre le parole si fanno sempre più velenose fino a ridurre in macerie la fragile impalcatura di un’amicizia.
L’intrusa
Lo spettacolo riesce a far riflettere con leggerezza, sulle reazioni che certi tipi di fenomeni di disagio giovanile procurano sugli adulti cresciuti in altre epoche con esperienze diverse alle spalle.
Cuori di piombo
Un uomo e una donna si incontrano, a trent’anni di distanza dai fatti che insanguinarono l’Italia negli anni ’70 e, su posizioni contrapposte, cercano di affrontare ognuno i propri fantasmi e i propri lutti.
Maniman Teatro – Imprò- La finale con i migliori 8 giocAttori del torneo
Le due squadre di improvvisatori saranno costituite dagli 8 migliori giocatori del torneo che sono stati votati e selezionati dal pubblico negli spettacoli precedenti.
Giardino d’autunno
Due zitelle condividono lo stesso appartamento tra rimpianti, manie e battibecchi. Sono entrambe innamorate dello stesso divo delle telenovelas e decidono di dare una svolta alla propria vita: tenteranno con ogni mezzo di realizzare insieme il loro sogno romantico.