Serata Monty Python

Humour nero, battute perfide, situazioni surreali, un linguaggio comico nuovo, assolutamente unico fanno dei Monty Python ancora oggi, dopo più di quarant’anni, un gruppo comico di culto.
Sala Diana | In programmazione: 24/03/2012 - 25/03/2012

I Promessi Sposi (Franco Canevesio, Fabio Cappello e Marino Rossi) dedicano una “serata Monty Python” al gruppo inglese, ai loro sketch, ai loro interludi demenziali. Una serata speciale, una lezione in cui il professor Canevesio, coadiuvato dagli assistenti Cappello e Rossi, rivive la biografia del gruppo inglese illustrando al contempo la ‘teoria Monty Python’, la teoria di una comicità senza limiti e senza confini. Una comicità fatta di humor nero, di battute perfide, di situazioni surreali. Nel panorama ingessato della società anglossassone della fine degli anni sessanta, i Monty Python si imposero con la loro forza intellettuale, in grado di smascherare le ipocrisie più ridicole e i più vieti luoghi comuni. Un atteggiamento scanzonato che ha consentito loro di creare un linguaggio comico nuovo, assolutamente unico. I piloti, I tre vecchi arricchiti, Il ministero della camminata idiota, Il deja-vu, L’arte di irritare la gente sono alcuni degli sketch demenziali riportati all’attenzione del pubblico italiano nella traduzione di Fabio Capello e nell’adattamento dei Promessi Sposi.

Il pubblico genovese dei cultori dei Monty Python e quanti non conoscono ancora il loro umorismo, avrà modo di riassaporare (o di avvicinarsi) alla comicità demenziale del gruppo inglese che ha segnato e continua a segnare il vero spartiacque nel modo di far ridere il mondo.
Sto caricando la mappa ....