A volte capita

Una riunione di famiglia svela i piccoli o grandi difetti di tutti, i loro vizi malcelati, i loro reciproci dissapori, insomma si dipinge inesorabilmente un quadro di varia umanità
Sala Diana | In programmazione: 30/11/2019

La storia di una riunione di famiglia per un’occasione importante. Ecco, dunque, che casa Pellegrini si riempie, e si accalcano i parenti, invitati a cena dai padroni di casa, Leonardo e Donatella Pellegrini.

C’è molta trepidazione. Ci sono tutti o quasi, nell’attesa, naturalmente, i convitati a poco a poco svelano, loro malgrado, i loro piccoli o grandi difetti, i loro vizi malcelati, i loro reciproci dissapori, insomma si dipinge inesorabilmente un quadro di varia umanità. Del resto, come si dice? Parenti – serpenti! Tutto questo, però, passa gradualmente in secondo piano, perché, in realtà, la famiglia riunita sa bene che è lì per essere messa a parte di una comunicazione di straordinaria importanza, anche se si capisce molto presto che si è trattato per tutti di un invito a sorpresa.

Nessuno dei presenti, infatti, nemmeno Leonardo stesso, conosce il vero motivo di quella riunione.

L’iniziativa è stata di Donatella. È stata un’idea di Donatella quella di convocare la parentela al completo e durante la serata sarà lei a svelare, finalmente, l’arcano.

Annuncerà ufficialmente le nozze della loro figlia Valentina. Eh sì, Valentina si sposa, ma con chi si sposa?

Sto caricando la mappa ....