ARSENICO E VECCHI MERLETTI

Brooklyn anni ’40: due candide vecchiette avvelenano per carità cristiana uomini soli al mondo e li seppelliscono in cantina: da qui un susseguirsi esilarante di colpi di scena.
Villa Imperiale | In programmazione: 30/07/2014

 “Arsenic and old lace” scritta nel 1939 da Joseph Kesselring, e’ una delle opere piu’ famose del teatro americano. debutto’ il 10 gennaio 1941 al Fulton Theatre di New York e rimase in scena al Hudson Theatre fino al 17 giugno 1944 per 1444 repliche. Delle dodici commedie scritte da Kesselring, questa è stata l’unica ad avere successo, tanto che il New York Times la definì “cosi’ divertente che nessuno la dimenticherà mai”. Da allora infatti, la commedia e’ stata rappresentata continuamente diventando un classico del teatro mondiale. L’opera diventò universalmente conosciuta, per l’adattamento cinematografico di Frank Capra .

 La trama si svolge in un intreccio ricco di colpi di scena, a Brooklin negli anni ‘40: due candide vecchiette, per carità cristiana avvelenano uomini soli al mondo e li seppelliscono in cantina. Lo sbalordito ed agitatissimo nipote Mortimer, scoperta la terribile realtà, cercherà in tutti i modi di risolvere la scabrosa e intricata faccenda in un susseguirsi di colpi di scena e situazioni comiche esilaranti fino al tanto agognato lieto fine.

Sto caricando la mappa ....