Il maestro di tango

Una donna racconta e rivive tra parola, musica e danza una storia di passione in cui l’amore per il tango e l’amore tout court si confondono, il ricordo e il presente si intrecciano… e due uomini incombono su di lei. SPETTACOLO IN ABBONAMENTO
Sala Diana | In programmazione: 18/10/2012 - 20/10/2012

Ingredienti:  il tango, una donna avvenente, due uomini come presenze inquietanti…
Sullo sfondo, l’ambiente fumoso di una milonga di periferia ed una musica seducente…
Al centro, una scommessa indecente…
La donna racconta e rivive tra parola, musica e danza una storia di passione in cui l’amore per il tango e l’amore tout court si confondono, il ricordo e il presente si intrecciano, i due uomini incombono su di lei. Uno cela un passato ambiguo e lascia intuire un presente altrettanto discutibile, l’altro resta sempre un po’ in disparte spiando gli eventi e incalzandola con i suoi interrogativi…
Il testo di Mario Bagnara è la continuazione ideale di un suo precedente lavoro “Matrimonio in noir” di cui sviluppa il personaggio femminile della dark-lady che qui si arricchisce di sfumature, introducendo anche la cifra dell’ironia.
Federica Ruggero dal canto suo mette in campo non solo l’abilità di attrice ma la sua recente passione per il tango, affiancata in scena dal suo maestro Francesco Pedone e da Lorenzo Costa che firma la regia e tiene per sé la parte dell’ “uomo intrigante”.
L’impostazione registica gioca su più piani, cercando un linguaggio scenico in cui la danza si inserisca armonicamente nel tessuto narrativo affidato agli attori, giocando la cifra della leggerezza e dell’ironia.

Sto caricando la mappa ....